Dal Giappone nuovi dettagli sull’anime in programma da ottobre 2023
L’ultimo anime basato sul manga Captain Tsubasa di Yōichi Takahashi del 1981-1988 ha debuttato nell’aprile 2018 su TV Tokyo. Rispetto alle trasposizioni manga precedenti questo anime racconta la storia del manga originale di Takahashi dall’inizio. L’anime si è concluso con il 52° episodio nell’aprile 2019.
Ma è stata da poco annunciato l’arrivo della seconda stagione del nuovo anime di Captain Tsubasa dal titolo Captain Tsubasa: Junior Youth Arc, ed ecco che dal Giappone arrivano nuove notizie sul sequel della serie anime dedicata a Captain Tsubasa.

Il doppiaggio
Sono stati infatti resi noti i nomi dei doppiatori della nuova serie. Come nella stagione precedente, Tsubasa Ōzora avrà la voce di Yuko Sanpei. Gli stessi doppiatori anche per Genzō Wakabayashi (Kenichi Suzumura), Kojirō Hyūga (Takuya Satō), Tarō Misaki (Ayaka Fukuhara), Ken Wakashimazu (Yuichiro Umehara), Ryō Ishisaki (Mutsumi Tamura), Hikaru Matsuyama (Wataru Hatano) e Jun Misugi (Sōma Saitō).
La voce di Karl-Heinz Schneider, invece, che in questa serie è il più importante antagonista del nostro eroe, sarà affidata a Jun Fukuyama.
Attraverso i loro doppiatori, i due rivali hanno dichiarato di essere pronti per lo scontro che li attende, e hanno chiesto il sostegno di tutti i tifosi!


La regia sarà di Katsumi Ono, che sostituirà Toshiyuki Kato. L’animazione sarà affidata allo Studio Kai, anziché alla David Production. Invariati, invece, gli autori della sceneggiatura (Atsuhiro Tomioka) e del character design (Hajime Watanabe). Quest’ultimo sarà anche direttore dell’animazione. I personaggi secondari, invece, saranno opera di Noriko Ogura.
Cosa ne pensa Yoichi Takahashi di questo nuovo anime?
È stato chiesto al sensei Takahashi di esprimere la sua opinione quando è stato deciso di realizzare anche il terzo arco narrativo del manga di Captain Tsubasa. Il sensei ha risposto con un tweet:
L’anime Junior Youth Arc inizierà ad andare in onda a ottobre, ed è proprio perché così tante persone hanno apprezzato l’arco delle scuole elementari e medie trasmesso dal 2018 che il sequel, lo Junior Youth Arc, è stato trasformato in un anime. Ci auguriamo che tutti continuino ad apprezzarlo e che i pensieri che abbiamo messo nell’opera arrivino anche a voi.
Inoltre, nell’annunciare il nuovo anime, Yoichi Takahashi ha sottolineato come la serie manga da cui è tratto il nuovo adattamento, ovvero Boy’s Challenge, è stata disegnata ormai quarant’anni fa. Da allora, il calcio giapponese ha raggiunto livelli allora inimmaginabili in campo internazionale. Takahashi ritiene perciò che guardare la nuova serie sarà un’esperienza nostalgica e fresca insieme, che spera possa trasmettere allo spettatore la passione che il sensei ha sempre messo nel suo lavoro.
Aspettando l’autunno, possiamo intanto goderci il trailer, già disponibile online!
Vi terremo aggiornati su ogni novità!
Credits
Fonte consultata e immagini: Ball ha tomodachi, Twitter, Anime New Network
Scrivi un commento