Grand Jump annuncia uno speciale di Captain Tsubasa Memories dedicato al numero 11
Io non sono Taro Yamaoka. Il mio nome è Taro Misaki!
I lettori di Captain Tsubasa non possono certo dimenticare il commovente finale di Capitan Tsubasa – Taro Misaki Story (in giapponese Boku wa Misaki Taro, ovvero Io sono Taro Misaki), in cui, subito dopo il campionato delle elementari, il piccolo Misaki decide di seguire il padre in Francia, invece che restare in Giappone con la madre.
Questa storia breve e autoconclusiva è il primo speciale fuori serie di Yoichi Takahashi, risalente al 1984, ed è significativamente dedicata a uno dei personaggi che, fin da subito, si sono imposti all’affetto dei lettori.
Boku wa Misaki Taro, infatti, racconta la vita vagabonda del numero 11, al seguito del padre pittore dopo l’abbandono da parte della madre. Al contrario di quanto accade nella serie ufficiale, qui è dato poco spazio a quello che avviene sul campo, che serve solo per mettere in luce l’empatia e l’altruismo del protagonista. Al centro del racconto, c’è l’intensa relazione tra padre e figlio, che viene narrata con grande delicatezza, disegnando un rapporto che resterà centrale anche nel corso delle serie successive. Una storia breve ed emozionante, che resta forse uno dei capolavori del sensei.
Per tutti coloro che hanno amato questo commovente speciale, Grand Jump ha annunciato una straordinaria novità. In occasione del decimo anniversario della rivista che ha pubblicato alcune delle serie di Captain Tsubasa, il prossimo venerdì 4 giugno uscirà un vero e proprio sequel, intitolato Boku wa Misaki Taro 2!

Si tratta del nuovo capitolo della serie Captain Tsubasa Memories, dedicata ai ricordi d’infanzia dei protagonisti, in cui sono già stati raccontati, tra l’altro, la storia d’amore dei genitori di Tsubasa, l’amicizia tra il numero 10 e Yayoi Aoba e il primo incontro tra questa e Jun Misugi.
Lo speciale dedicato a Misaki comprenderà alcune tavole a colori e racconterà una “segreta storia d’infanzia della coppia d’oro”.
Ai fan di Taro Misaki e della coppia d’oro non resta che aspettare il 4 giugno, per una nuova, emozionante storia!
Credits
Fonte consultata: Grand Jump.
Immagini: Grand Jump.
Scrivi un commento