Un campo da futsal coi disegni di Yoichi Takahashi per il progetto che promuove la J League in Thailandia

Per ispirare i calciatori di domani, cosa può esserci di meglio di un campo disegnato dall’autore di Captain Tsubasa?

È questa l’idea del campo di futsal nel distretto di Ratchathewi, nel centro di Bangkok, che è stato ripavimentato e dipinto con le illustrazioni del sensei. Per alimentare i sogni dei giovani talenti thailandesi, sono stati scelti, accanto al nostro Tsubasa Ozora, Chanathip Songkrasin del Consadole Sapporo, Theerathon Bunmathan dello Yokohama F. Marinos, e Sittichok Paso, trequartista nell’FC Ryukyu, tutti disegnati nel classico stile del sensei.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.

La presenza di giocatori thailandesi di talento nella J League giapponese ha determinato lo sviluppo di un business di notevoli proporzioni. Ogni settimana, i tifosi thailandesi seguono i loro beniamini a quattromila chilometri di distanza, entusiasmandosi per le prodezze del “Thai Messi” Chanathip, un talento la cui storia sembra uscita dalle pagine del manga di Takahashi.

Il talentuoso centrocampista non è il solo giocatore thailandese che sta facendo fortuna nella J League, i cui dirigenti hanno promosso una serie di iniziative per incrementare la popolarità del campionato professionistico giapponese anche oltremare. Il progetto, di cui fa parte il campo di futsal con le illustrazioni di Yoichi Takahashi, non vuole limitarsi solo alla Thailandia, ma estendersi anche alle Americhe e al Medio Oriente.

D’altra parte, chi meglio di Captain Tsubasa può essere ambasciatore del calcio giapponese nel mondo?


Credits

Fonte consultata: @0728takahashi via twitter, J League International, NSS sport, The Asahi Shimbun, J League.

Immagini: NSS sport