Il trio comico autore di una spassosa e fortunatissima parodia sull’anime di Captain Tsubasa
Il tiro della Tigre di Mark Lenders. Il tiro più potente della storia del calcio mondiale.
Può arrivare fino a 1000 km/h .
Siamo al novantesimo, nella finale di Coppa del mondo. Se Mark Lenders butta dentro quella palla, il Giappone è campione del mondo.
Prima di vedere come va a finire, facciamo però un passo indietro…
Il video ha fatto il giro del web, superando i 4 milioni di visualizzazioni, e resta, a distanza di anni, una spassosissima parodia della parodia, in cui, esagerando lo stile delle storie sportive di Federico Buffa il trio comico degli Autogol racconta il grande Giappone di Oliver Hutton, Benji Price e Mark Lenders. Ovvero quella che
… a detta di tutti è la nazionale più forte di tutti i tempi!
Nel video trovate tutte le leggende del nostro amato anime, dai campi di 14,5 chilometri, con le collinette impossibili da scalare anche per Lance Armstrong (che ricorrerà per questo al doping), alla rovente storia tra Roberto Sedinho e la madre di Holly.
Per gli appassionati di anime d’epoca, una lunga serie di citazioni e di ospiti speciali, come Piccoli problemi di cuore (Marmalade Boy), l’Uomo Tigre, Mila Azuki, Sampei.
Insomma, dieci minuti di risate, da vedere se ve li siete persi, o rivedere se li avete già visti.
Con una conclusione quasi commovente:
Ma la favola di Holly e Benji rimarrà sempre nei cuori di chi come noi da piccolo, guardandoli giocare, immaginava un calcio di puro divertimento, senza interessi economici, dove magari un gruppo di amici poteva arrivare a giocarsi la finale del mondiale…
Oltre la parodia, il vero spirito del manga di Yoichi Takahashi.
Credits
Fonte consultata: Canale YouTube – Gli Autogoal
Immagini: Canale YouTube – Gli Autogoal
Scrivi un commento