Il numero 14 di Captain Tsubasa protagonista della campagna giapponese di prevenzione
La data del 10 agosto in giapponese può essere letta come 810, hāto, che significa cuore. Per questo motivo, dal 1985, la Japan Heart Foundation ha designato questa data come la Giornata della Salute del Cuore, dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Quest’anno, l’iniziativa prevede dieci giorni di informazione e visite gratuite, per sensibilizzare i giapponesi sui disturbi del cuore e della circolazione, che costituiscono la prima causa di morte nei paesi industrializzati.

Per una simile iniziativa, quale testimonial può essere più adatto del principe del campo Jun Misugi, dalla classe straordinaria e dal cuore di cristallo?
Dal 29 luglio all’8 agosto, infatti, il numero 14 della Generazione d’oro sarà ambasciatore della Giornata della Salute del Cuore, promossa da Japan Heart Foundation, Japanese Circulation Society, Japanese Circulation Association e Japan AED Foundation. In particolare, domenica 30, in occasione della partita tra la Nankatsu S.C. e la squadra dell’Università Toin di Yokohama, valevole per il campionato regionale del Kantō, sarà allestito lo stand della Japanese Circulation Society, con manifesti e volantini informativi, e con la possibilità di misurare gratuitamente la pressione sanguigna.
Come suggerisce il testimonial d’eccezione Jun Misugi:
In una calda giornata estiva, perché non ritagliarsi una vacanza per la mente e per il corpo, pensando alla propria salute e prendendosi cura del proprio cuore, che ogni giorno lavora senza sosta?

Chi meglio di lui può conoscere l’importanza della salute del cuore?
Ciao Haruka,siccome sò che sei un’esperta di capitan Tsubasa volevo chiederti se è vero che alla fine del manga Misugi muore.
Ho letto questa cosa in giro,ma non mi fido molto e volevo chiedere a qualcuno che ne sà dvvero qualcosa
Ciao Lally,
in realtà la storia ad oggi non è ancora conclusa. L’autore ha annunciato il suo ritiro dal disegnare il manga e ad aprile saranno pubblicati gli ultimi capitoli su cui ci ha lavorato. Attualmente però ha già sceneggiato il sequel, che è Next Dream dove Misugi gioca in Olanda, e vive insieme alla sua compagna Yayoi. Qui è ancora vivo, non ti preoccupare. Inoltre sta studiando all’università per diventare medico, oltre a fare il calciatore.