Nel video promozionale alla cerimonia di chiusura di Rio, i personaggi di Takahashi
Com’è noto, i Giochi Olimpici del 2020 si terranno a Tokyo, dopo quasi sessant’anni da quelli del 1964, i primi giochi tenutisi in un paese asiatico, che segnarono la rinascita del Giappone dopo la sconfitta nella Seconda Guerra Mondiale.
Per la cerimonia di passaggio delle consegne, al termine dei giochi di Rio de Janeiro, il comitato olimpico giapponese ha scelto di affidarsi a dei testimonial davvero d’eccezione: il primo ministro Shinzo Abe si è presentato nei panni di Super Mario e, nel video, hanno fatto la loro comparsa alcune icone della cultura pop giapponese.
C’erano Doraemon, Hello Kitty, Pac-Man… E, soprattutto, c’era Capitan Tsubasa!
D’altra parte, come poteva mancare il protagonista di un manga che ha rivoluzionato la storia dello sport del Sol Levante?
Tanto più che la cerimonia di chiusura si è tenuta allo stadio Maracanã, tempio del calcio e sogno del nostro Tsubasa fin da bambino.
Ecco allora il nostro eroe comparire sullo schermo, prima in accoppiata con Taro Misaki, con cui effettua, naturalmente, il Twin shot, e poi da solo, nella rovesciata che ha imparato proprio da Roberto Hongo.

Rivedremo il nostro numero 10 anche nella cerimonia inaugurale del 2020? Non resta che aspettare…
Credits
Fonte consultata: Anime Network.
Immagini: Scroll.in.
Scrivi un commento