Nel cuore del Giappone un ristorante italiano a tema Captain Tsubasa

Nel quartiere di Katsushika, a Tokyo, si trova un ristorante italiano chiamato Trattoria Avere, un posto che consigliamo di visitare ai fan di Captain Tsubasa, non solo perché è uno dei ristoranti preferiti del sensei Yoichi Takahashi, ma perché non appena si varca la soglia si resta a bocca aperta: le pareti del ristorante sono decorate con disegni dei personaggi di Captain Tsubasa!

Il murales della Trattoria Avere

Tutto iniziò con il primo disegno dedicato a Tsubasa Ozora, autografato dal sensei Takahashi.

Ma la particolarità di questi murales è che ogni volta che il sensei Takahashi fa visita al ristorante disegna un personaggio sulla parete! Insomma una vera e propria opera d’arte in continua evoluzione!

Ad oggi, come riportato nel sito ufficiale del ristorante, ci sono ben oltre 50 personaggi raffigurati sulle pareti!

Molto simpatica l’idea di Yoichi Takahashi di scrivere il nome del ristorante “Avere” sul berretto di Genzo Wakabayashi! Cosa che è stata molto apprezzata dallo staff del locale.

Ma non c’è solo il murales a rendere unico questo ristorante. Infatti, oltre ai disegni, troverete illustrazioni a colori e maglie firmate dal mangaka.

Le bacheche a tema Captain Tsubasa

All’interno del ristorante si trovano delle bacheche molto particolari. In alcune sono esposte illustrazioni e foto dedicati a Captain Tsubasa.

Ma non solo, perché ce ne è una contenente le foto di fan e appassionati che hanno deciso di lasciare un loro ricordo fotografico nella Trattoria Avere.

Trattoria Avere partner della Nankatsu SC

Inoltre, la trattoria è una fedele sostenitrice della squadra di calcio del quartiere, ovvero la Nankatsu SC, la squadra di cui è proprietario proprio Yoichi Takahashi. Infatti, molto spesso vengono organizzati eventi e cene del club sportivo.

Il ristorante italiano preferito da Yoichi Takahashi

Se siete fortunati forse potreste incontrare il sensei Takahashi nella trattoria Avere! Un membro del personale del ristorante sembrerebbe aver riferito che Yoichi Takahashi si reca presso la Trattoria Avere circa due volte al mese e mangia in una sala privata. Non sappiamo se la fonte sia attendibile o meno, ma di certo sappiamo che il sensei Takahashi apprezza la cucina italiana e ci sono buone probabilità di poterlo incontrare mentre si degusta qualche piatto italiano nella terra del sol levante.

C’è da dire che lo staff del ristorante ha talmente a cuore il sensei Takahashi che il 28 luglio 2018, in onore del suo compleanno la trattoria ha preparato una torta, ovviamente a tema Captain Tsubasa! Così stupenda che mangiarla sarà stato un vero peccato!

Che piatti si trovano nella Trattoria Avere?

Il ristorante serve diverse pietanze, dagli antipasti di pesce ai primi piatti di pasta, tra cui anche le penne all’arrabbiata.

Tra i secondi piatti troviamo principalmente la carne come protagonista.

E poi non possono mancare la pizza e i dessert!

Il ristorante, inoltre, serve piatti leggeri dedicati proprio agli sportivi, infatti nel menù c’è un’icona con un pallone da calcio che li contrassegna. Insomma sembra tutto ruotare intorno al mondo di Captain Tsubasa. Di certo Tsubasa e compagni apprezzerebbero questa cucina, specialmente Kojiro Hyuga!

Dove si trova il ristorante a tema Captain Tsubasa?

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.

Se state visitando il quartiere di Katsushika trovate la Trattoria Avere a questo indirizzo: 1 Chome-14-9 Tateishi, Katsushika City, Tokyo 124-0012, Giappone.

Potrebbe sicuramente essere una sosta del vostro tour delle statue di bronzo di Captain Tsubasa. Infatti potrete trovare il ristorante tra la statua di Misaki sita in Shibue Park Tennis Court (dista circa 550 m) e quella di Tsubasa Ozora, che si trova Tateishi 1-chome Children’s Park (da questa statua il ristorante dista invece 450 m).

Di certo un must da visitare in Giappone per ogni fan di Captain Tsubasa!

Che ne pensi di questo ristorante? Ci sei mai stato? Scrivilo nei commenti!


Credits

Fonte consultata: Trip Advisor, Trattoria Avere (sito in giapponese), Mipon Anime Tourism (sito in inglese), TradNow (sito in inglese)

Immagini: @averegram (via instagram) (account in giapponese),トラットリア アヴェーレ – Trattoria Avere (sito in giapponese), Trattoria Avere (sito in giapponese), Mipon Anime Tourism (sito in inglese), TradNow (sito in inglese)