Una splendida illustrazione per la ripresa della J. League
Dopo quattro mesi di pausa dovuti alla pandemia, torna in campo la J. League, e Yoichi Takahashi pubblica uno splendido omaggio al ritorno del calcio giocato.

L’illustrazione è stata pubblicata come copertina del terzo volume di Captain Tsubasa Magazine, uscito il 4 agosto scorso.
Sulla maglietta di Tsubasa campeggia la scritta “Va mos! J League!!”, mentre, intorno a lui, possiamo vedere, tra gli altri, Taro Misaki con la casacca celeste della Jubilo Iwata, Jun Misugi con la maglia rossa e blu della FC Tokyo, Hikaru Matsuyama con quella rossonera della Consadole Sapporo. Sulla doppia pagina, troviamo una dettagliata cartina con le squadre del campionato giapponese in cui militano i nostri beniamini.
Per l’occasione, Takahashi ha rilasciato anche una dichiarazione:
È giunta la tanto attesa ripresa della J-League!! I giorni di calcio sono finalmente tornati in Giappone. Tuttavia, il numero di persone che possono andare allo stadio è limitato, non si può esultare ad alta voce, il calendario delle partite è sovraffollato, il numero di sostituzioni è aumentato a 5 giocatori, nessuna retrocessione e l’introduzione del VAR è stata dimenticata… Ci sono molte cose diverse dal solito, ma sono felice che ora sia possibile vedere il calcio. Detto ciò, spero solo che questa nuova infezione da coronavirus finisca il più presto possibile, e che possa arrivare il giorno in cui la vita quotidiana potrà essere riconquistata nei paesi di tutto il mondo.
In attesa del fischio d’inizio, non possiamo che associarci alla sua speranza.
Credits
Fonte consultata: Animeclick.
Immagini: Comic Natalie.


Scrivi un commento