Al Grimaldi Formu di Monte Carlo si terrà l’evento MAGIC 2023, tra gli ospiti l’autore di Captain Tsubasa

Torna dopo ben tre anni uno degli eventi più rinomati in fatto di anime, manga, games e cosplay. Sto parlando del Monaco Anime Game International Conferences (MAGIC), organizzato da Shibuya Productions al Grimaldi Forum di Monte Carlo.

MAGIC offre conferenze, sessioni di firme, animazioni, un grande concorso di cosplay (The MICM), un concorso di creazione di videogiochi unico nel suo genere con 100.000 euro di investimento e un concorso di manga in collaborazione con Shibuya Productions, Shueisha e Shibuya International.

Tra i numerosi ospiti di questo evento, un nome spicca tra tutti: Yoichi Takahashi, l’autore di Captain Tsubasa, a cui è stata affidata la realizzazione del poster dedicato all’evento che si terrà il 25 e 26 Febbraio 2023 a Monte Carlo.

Il poster ha come protagonisti Tsubasa Ozora e Kojiro Hyuga, che indossano delle magliette a tema sull’evento. Particolare è il messaggio trasmesso attraverso questo poster, dove un poderoso tiro di Kojiro Hyuga, con un pallone marchiato MAGIC, colpisce in pieno una mascherina chirurgica. Un chiaro riferimento al fatto che, finalmente, con la fine dell’era della pandemia, si possono riprendere a fare eventi di questo genere.

E così il sensei finalmente torna in Europa, sicuramente una bella occasione per i fan italiani di poter incontrare il sensei Yoichi Takahashi.

Al momento non sappiamo se durante l’evento il sensei parteciperà a qualche conferenza che lo riguarda in prima persona, ma ci auguriamo di sì visto che, negli ultimi anni, Captain Tsubasa sta facendo molto parlare di sé. In particolare in ambito games a breve si aggiungeranno al famoso Captain Tsubasa Dream Team, anche Captain Tsubasa Ace e Captain Tsubasa Rivals. Di certo potrebbero essere due temi di cui discutere.

D’altra parte ci sono ancora altri punti aperti, uno in particolare: l’anime. Già, perché, nonostante il successo di questa serie, non ha mai avuto un anime degno del suo nome. Quello che tutti i fan sperano, è un annuncio di una stagione successiva ai 52 episodi di Captain Tsubasa 2018, l’ultimissimo remake, che ha portato in Italia l’opera con il suo titolo originale, nella versione più fedele al manga, anche se modernizzata.

Quindi non ci resta altro che aspettare febbraio per saperne di più! E ovviamente, se ci saranno anticipazioni o news, ve lo comunicherò qui sul sito e sui canali social!

E tu ci andrai a questo evento? Fammelo sapere nei commenti!


Credits

Fonte consultata e immagini: Monaco Anime Game International Conferences, Facebook Magic Monaco, Shibuya Production, Twitter Magic Monaco