Un brindisi con Captain Tsubasa!? Sì, con i bicchieri artigianali in edizione limitata dedicati al 40° anniversario del manga di Yoichi Takahashi

In occasione del 40° anniversario del manga di Captain Tsubasa, gli oggetti da collezione si sono moltiplicati per la gioia dei fan. Quello che vi presentiamo oggi ha però qualcosa in più, dato che si tratta di un oggetto artigianale di pregio realizzato con una tecnica che ha quasi duecento anni.

È nel 1834, infatti, che Kagaya Kyubei apre una vetreria artigianale in quella che allora era ancora chiamata Edo. I suoi lavori, caratterizzati da una raffinata tecnica di intaglio che fa risaltare i colori chiari e i motivi delicati, incontrano pochi anni dopo le più avanzate tecnologie industriali nella produzione del vetro. Dall’insolito connubio, nasce la tecnica Edo Kiriko, con cui ancora oggi vengono prodotti preziosi articoli in vetro dall’estetica pulita e raffinata.

Per festeggiare il compleanno di Captain Tsubasa, l’azienda artigianale ha realizzato un bellissimo bicchiere in edizione limitata.

Attraverso il taglio e la lucidatura che caratterizzano questa tecnica, sul vetro azzurro è raffigurato Tsubasa Ozora con la maglia numero 10 della nazionale, mentre calcia un pallone come solo lui sa fare. Non mancano nemmeno le linee dinamiche tanto caratteristiche del manga del sensei Takahashi!

Nella parte inferiore del bicchiere, un pentagono ricorda il più classico dei palloni da calcio. Sul fondo, quando avete finito il vostro brindisi, appare il logo per il 40° anniversario di Captain Tsubasa e il numero del pezzo.

Di questo prezioso oggetto sono disponibili solo 283 esemplari. Il costo, purtroppo, è decisamente elevato: 32.780 yen tasse incluse, ovvero circa 252 euro.

Un regalo davvero prezioso e fuori dal comune per i pochi che potranno permetterselo.


Credits

Fonte consultata: Premico, @tsubasa_news via twitter, Japan Brand, @Press.

Immagini: Premico