In uscita quindicinale le serie minori del padre di Captain Tsubasa
Si dice Yoichi Takahashi e subito si pensa ai campi infiniti di Captain Tsubasa. Ma le tavole dinamiche del sensei non hanno raccontato solo epiche sfide calcistiche. Dal suo pennino sono uscite anche alcune serie minori, dedicate ad altri sport, tra cui il tennis, la boxe, il salto con gli sci e, soprattutto, il baseball, sport nazionale giapponese e grande passione giovanile del celebre mangaka.
Alla fine dello scorso anno, la casa editrice Shueisha ha deciso di ristampare alcune delle vecchie serie in una pubblicazione quindicinale in dieci volumi, dal titolo Yoichi Takahashi Masterpiece Selection Sports Dream, interamente dedicata alle opere di Yoichi Takahashi. I lettori giapponesi hanno così la possibilità di rileggere (o leggere per la prima volta) Sho no Densetsu, Chibi, 100m Jumper e Ace!




Nello stile del sensei, si tratta di storie di sogni, di sport e di ferrea determinazione. Sulla neve, sul ring, sulla terra rossa, sull’erba del diamante, la grinta dei personaggi di Takahashi rimane sempre la stessa.
La somiglianza coi fratelli più famosi non si limita al temperamento. È davvero curioso, per i fan di Captain Tsubasa, riconoscere i tratti dei propri beniamini! I nostalgici potranno apprezzare lo stile anni ‘90 delle prime serie di Captain Tsubasa. In alcune tavole, poi, il sensei si è divertito a far apparire riconoscibilissime guest star…

La pubblicazione, arrivata al suo quarto numero, comprende anche la serie Memories di Captain Tsubasa, in cui il sensei racconta episodi inediti dell’infanzia dei suoi personaggi più celebri. Al momento, i ricordi sono quelli del SGGK Genzo Wakabayashi. Il calcio, d’altra parte, non poteva mancare!

Purtroppo, l’unica di queste serie edita in Italia è 100m Jumper, pubblicata nel volume n° 57 della serie Captain Tsubasa – World Youth. Tutte le altre storie, almeno per il momento, restano riservate al pubblico giapponese.
E voi cosa ne dite dei “fratellini” del nostro Tsubasa?
Credits
Fonte consultata: Twitter, Animeclick, Raus.
Immagini:
Scrivi un commento