Estate 2014, l’anno dei campionati mondiali di calcio in Brasile. Ogni qualvolta si presenta un evento calcistico di un certo livello non si può fare a meno di pensare a Captain Tsubasa, l’anime e manga che, per eccellenza, ha conquistato tutti gli appassionati di questo sport e non solo.
Quasi in concomitanza con l’inizio dei mondiali di calcio, in Italia si svolgeva il Milano Manga Festival 2014 (24 maggio – 2 giugno), con una mostra interamente dedicata alla cultura giapponese e ai manga, musica, cinema, incontri e molto altro. Tra i vari eventi, anche il Milano Matsuri 2014, in cui il cibo giapponese è stato protagonista.

Visto il coincidere dell’evento calcistico e della manifestazione dedicata al manga, la nota azienda Campari non ci pensa due volte e lancia sul mercato una collezione, in edizione limitata, di lattine Lemonsoda e Oransoda dedicate ai più famosi personaggi della serie animata Holly e Benji.
Questa limited edition è composta da ben 5 lattine da collezione, su ognuna delle quali è raffigurato, in doppia posa (primo piano e dinamica), un noto e amato personaggio dell’anime/manga di Captain Tsubasa.
I cinque personaggi prescelti sono stati:
- Oliver “Holly” Hutton (Tsubasa Ozora), protagonista indiscusso della serie dal talento calcistico al di fuori del comune
- Benjamin “Benji” Price (Genzo Wakabayashi), l’imbattibile portiere para tutto
- Mark Lenders (Kojiro Hyuga), il portentoso attaccante della Muppet (Meiwa)
- Jason e James Derrik (Kazuo e Masao Tachibana), i gemelli acrobatici
- Julian Ross (Jun Misugi), l’elegante e intelligente capitano della Mambo (Musashi)


Molti fan hanno avuto la possibilità di acquistare le lattine direttamente in fiera, ma per gli altri si è aperta una caccia spietata tra gli scaffali dei bar e dei supermercati!
Io stessa ricordo di aver passato l’estate alla ricerca di queste lattine, rovistando tra gli scaffali dei supermercati e invitando amici e familiari a fare lo stesso. Fu una caccia lunga e il personaggio più difficile da trovare per me fu Julian Ross, ma alla fine sono riuscita a completare la mia collezione 😊
E voi, siete riusciti a collezionarle tutte? Raccontatemi nei commenti la vostra caccia alle lattine!
Credits
Fonte consultata: Animeclick.it


Scrivi un commento