Lucca Comics & Games 2024: annunciato il doppiaggio italiano per la serie Captain Tsubasa: Jr Youth Arc

Sabato 2 novembre 2024, Crunchyroll ha tenuto il suo primo Industry Panel in Italia, durante Lucca Comics & Games 2024, il più grande evento europeo dedicato alla cultura pop, con focus su fumetti, manga, anime e videogiochi. Tra le attesissime novità, Crunchyroll ha annunciato l’arrivo del doppiaggio italiano di Captain Tsubasa: Junior Youth Arc.

La serie, uscita in Giappone il 1° ottobre 2023, è stata finora disponibile su Crunchyroll in versione sottotitolata e narra l’ultimo arco del manga di Captain Tsubasa. Qui, Tsubasa e i suoi compagni si preparano ad affrontare squadre leggendarie nel Torneo di Parigi, sfidando l’Italia di Hernandez, l’Argentina di Diaz, la Francia di Pierre e la Germania di Schneider.

Captain Tsubasa: Junior Youth Arc si compone di 39 episodi, nei quali potremo rivivere gli epici duelli e le azioni mozzafiato del primo grande impegno internazionale della Generazione d’Oro del calcio giapponese.

Il doppiaggio italiano della serie è in corso presso lo studio Logosound srl, lo stesso che ha lavorato sulla prima serie di Captain Tsubasa, garantendo così la continuità sulla serie uscita nel 2018. Gli episodi potrebbero essere rilasciati con cadenza settimanale, ma per conferma rimaniamo in attesa del calendario con la programmazione ufficiale di Crunchyroll.

Pronti a rivedere la serie in italiano?


Credits

Fonte consultata e immagini: Pagina Facebook di Crunchyroll