Le verità nascoste dell’artista del centrocampo svelate nello speciale Presunto Innocente
L’amico più affidabile, il compagno di squadra più affiatato, quello che tutti noi vorremmo avere al nostro fianco, in campo e nella vita.
È Taro Misaki, l’altra metà della Golden Combi, la coppia d’oro che gioca come se avesse un unico cuore. Finora, nella serie ufficiale, Yoichi Takahashi non ha mai osato mettere i due amici di sempre l’uno contro l’altro. Nello speciale Golden Dream, in cui la Jubilo Iwata di Misaki incontra in amichevole il Barcellona di Tsubasa, ci lascia intravvedere una sola azione di gioco, in cui i due amici incrociano le gambe come fossero spade, ma subito interrompe la narrazione, quasi timoroso di affrontare questa intensa sfida.

Noi del sito di Capitan Tsubasa, però, frugando nelle pieghe del manga, abbiamo trovato una storia ben diversa, che, al di là delle apparenze, getta lunghe ombre sull’amicizia d’oro della serie. Qua e là, sentimenti ambivalenti trapelano nelle tavole del sensei, a partire da quando, all’inizio del campionato delle scuole medie, Tsubasa dice che il rivale che vorrebbe sfidare è proprio Taro Misaki.

Taro Misaki un rivale? Ma, esattamente, un rivale in che senso?
Ce lo svela un vero e proprio processo, realizzato dal team del sito di Golden Combi, che ha cercato di portare alla luce nella sua doujinshi (un fan manga autopubblicato) la VERA storia che Takahashi aveva in mente, ma che editori e lettori non erano in grado di accettare: la storia dell’amore impossibile tra Taro Misaki e niente meno che… SANAE NAKAZAWA!
Ma lasciamo la parola all’investigatore e accusatore di Golden Combi:
È un segreto che Taro Misaki ha cercato di nascondere prima di tutto a se stesso, ma che il pennino di Yoichi Takahashi non ha potuto fare a meno di disegnare, tavola dopo tavola. Una storia di sentimenti forti, gelosie, tradimenti, che il sensei (forse…) non ci racconterà mai, ma che noi abbiamo scovato e ricostruito per voi nello speciale PRESUNTO INNOCENTE! Altro che il migliore amico! Altro che il compagno più affidabile! La verità è che Taro Misaki ha delle mire sulla moglie di Tsubasa!
Ripercorrete allora con noi le pagine del manga, insieme al nostro inflessibile avvocato, alla ricerca delle otto clamorose prove di PRESUNTO INNOCENTE!
E non è finita qui! Vi diamo appuntamento alla prossima settimana con una recentissima tavola tratta dalla serie Rising sun, che vi toglierà anche l’ultimo dubbio!
Happy Birthday, caro Taro Misaki… Credevi che non ce ne saremmo mai accorti, vero?
Credits
Fonte consultata: Golden Combi
Immagini: Captain Tsubasa Dream Field – Golden Dream, Vol. 1; Captain Tsubasa Bunko Edition, Vol. 8



La Golden Combi non delude mai le loro argomentazioni possono non essere condivise ma pochi sono al lavoro livello in arguzia, stile, capacità di scrittura e di attirare l’attenzione del lettore.
Ma grazie, Barbara! Troppo gentile! Siamo davvero contenti che i nostri lavori ti piacciano!!
Ma davvero??? Misaki innamorato di Sanae????
Ciao Francesca. Nella storia non c’è nulla di tutto questo. L’articolo è un’analisi del manga che sembra portare a questo retroscena di un possibile coinvolgimento sentimentale tra Sanae e Misaki. Diciamo un’opinione nata dalla lettura del manga.