Curato da un team di fan di Captain Tsubasa, il video è disponibile su Youtube

Un grandissimo regalo dai fan per i fan! La community italiana di Captain Tsubasa ha realizzato il doppiaggio del film L’avversario più forte! La nazionale giovanile dell’Olanda, realizzato nel 1994 e finora edito solo in Giappone e mai doppiato in nessun’altra lingua!

Il team di doppiatori si è organizzato intorno a Jean Lenders e segue lo stesso stile di doppiaggio (nomi originali giapponesi dei personaggi) della nuova serie, che verrà replicata a breve su Italia 1.

Ne è risultato un lavoro di altissima qualità, con i suoni quasi completamente rifatti e con un adattamento che si è avvalso della consulenza di un madrelingua giapponese. La grafica e il character design richiamano quelli della serie Captain Tsubasa J, con una cura e un’attenzione particolare anche agli sfondi.

Nel complesso, il film è davvero bello: 45 minuti di full immersion nel mondo di Captain Tsubasa, che faranno la gioia di vecchi e nuovi fan.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.

La vicenda ripercorre lo speciale fuori serie Capitan Tsubasa World Youth tokubetsu hen saikyo no teki! Holland Youth. La generazione d’oro attraversa gli anni del liceo e Tsubasa gioca nel campionato brasiliano. La nazionale giovanile giapponese, capitanata da Taro Misaki, si trova ad affrontare gli olandesi, in una serie di tre partite amichevoli, in preparazione al campionato mondiale giovanile che verrà raccontato nella serie World Youth. Con Wakabayashi e Tsubasa lontani, però, la squadra incassa due sonore sconfitte, che mandano a terra il morale di tutti e, in particolare, di Taro Misaki, che si sente investito di un compito troppo grande per lui. A questo si aggiunge l’infortunio di Hyuga, costretto a giocare in condizioni non ottimali.
Nell’ultima sfida, però, Tsubasa raggiunge a sorpresa i compagni, nonostante sia alla vigilia dell’attesa sfida con Carlos Santana, trascinandoli alla riscossa. Anche Wakabayashi compare sugli spalti, per sostenere gli amici in campo.

Il video è disponibile sul canale Youtube di Jean Lenders, “attore, doppiatore e cantante”.

Davvero un regalo magnifico per tutti i fan di Captain Tsubasa! Speriamo che questo straordinario team non si fermi qui!


Credits

Fonte consultata: Canale Youtube di Jean Lenders