Una maglia bianconera per Kojiro Hyuga

Il calciomercato è ancora chiuso, ma la Juventus ha già messo a segno un colpo da manuale: tra le sue fila, infatti, è stato ufficialmente arruolato niente meno che Kojiro Hyuga! Allegri pensa a un turn over con Chiesa e Vlahovic? Oppure schiererà il tridente?

Tiger Shot comes back: Kojiro Hyuga per Juventus

L’iniziativa che ha scatenato i tifosi bianconeri è in realtà un’operazione commerciale, dal titolo Tiger Shot comes back: Kojiro Hyuga per Juventus. Come ha dichiarato Yoichi Takahashi:

È nata una collaborazione tra la Juventus e Kojiro Hyuga. Desidero ringraziare lo staff della Juventus e tutte le persone coinvolte che hanno lavorato con grande entusiasmo affinché tutto questo diventasse realtà. Vedere Kojiro Hyuga che atterrava all’Allianz Stadium mi ha profondamente commosso.

I fan più attenti avevano già notato come il nuovo logo della Juventus fosse una copia di quello disegnato da Yoichi Takahashi nelle tavole in cui raccontava il trasferimento di Kojiro Huyga al club italiano. Oggi la collaborazione tra la Signora del calcio italiano e l’autore di Captain Tsubasa ha preso una forma ufficiale con la nuova T-shirt, che farà impazzire i fan del capitano della Toho.

Come ha dichiarato Gianmarco Pino, Brand Manager Juventus:

Il personaggio rappresenta un’opportunità per il Club di irrompere nel mondo degli anime e dimostra ancora una volta come la Juventus sappia spingersi sempre oltre utilizzando nuovi linguaggi. Il progetto si inserisce di fatto in un percorso più ampio che mira a unire Juventus con il mondo dell’arte e della cultura, con l’obiettivo di coinvolgere sia i tifosi più nostalgici cresciuti con Kojiro Hyuga, aka Mark Lenders, come un’icona durante la propria infanzia, sia le nuove generazioni di Bianconeri in tutto il mondo che condividono la stessa passione per quelle storie che vengono dal passato, ma hanno un sapore contemporaneo.

La commistione tra il mondo del calcio e quello di manga e anime avrà il suo culmine con la partecipazione della Juventus, in collaborazione con Dsyre, il team esport della squadra, alla Milan Games Week & Cartoomics in programma dal 24 al 26 novembre, presso Rho Fiera Milano.

Una t-shirt in edizione limitata di Kojiro Hyuga

Della campagna fa parte la maglia speciale in edizione limitata, disponibile online e nello Juventus megastore di Torino, appositamente allestito in tema Captain Tsubasa. La T-shirt girocollo dedicata all’eroe di Yoichi Takahashi riporta sul davanti il nome di Kojiro Huyga in kanji; sul retro, invece, è ritratto il giocatore, in una caratteristica posa piena di grinta. In 100% cotone, la T-shirt è disponibile in cinque taglie, dalla S alla XXL, al costo di 59,90 euro.

Il prodotto è al momento in preordine. Verrà spedito a partire dal 15 novembre. Giusto in tempo per i regali di Natale.

Che siate fan di Hyuga o tifosi bianconeri, da oggi sapete che cosa chiedere a Babbo Natale!


Credits

Fonte consultata: Yoichi Takahashi via X, Juventus, Juventus Store, Gianluca Di Marzio.

Immagini: Juventus, Juventus Store